Google Play Store 4.0.27

 

Probabilmente qualcuno lo avrà notato mentre altri, forse, non ci avranno fatto caso, ma se andate sul Play Store e guardate la lista delle applicazioni presente ne “Le mie applicazioni” vedrete che oltre a quelle installate sul vostro terminale sono presenti anche applicazioni che avete installato e poi cancellato e che magari non ricordate più di aver mai avuto.

Questo avviene perché Google conserva tutte le apps che avete scaricato nel caso le vogliate installare nuovamente o perché per errore le avete cancellate. Grazie a questo siete anche in grado di installare nuovamente le applicazioni sul vostro device nel caso di reset ai dati di fabbrica in seguito ad un cattivo funzionamento o a un aggiornamento pesante come può essere Jelly Bean 4.1.2 che andrebbe sempre installato su dispositivi in configurazione “pulita”.

Proprio in conseguenza di uno degli eventi detti potrebbe risultare tedioso cercare tra tutte le apps presenti ne “Le mie applicazioni” quelle uniche di nostro interesse che rivogliamo sul nostro smartphone o tablet.

Per questo motivo vediamo come eliminare dalla lista “Le mie applicazioni” le apps che non sono più di nostro interesse. Per fare questo dobbiamo, ovviamente, andare sul Play Store, cosa possibile sia da pc che dall’app presente sui terminali Android, e selezionare la lista delle applicazioni.

2013-05-08 16.51.19

Da smartphone si trova nel menù dell’applicazione, una volta qui andare su “tutte” e selezionare la classica “x” per cancellare l’app o le apps che non vogliamo più.

2013-05-08 16.50.18

Se avete domande o dubbi potete ricorrere al nostro Forum.

Articolo precedenteSwiftKey: la tastiera alternativa ha dei seri problemi con il Samsung Galaxy S IV
Articolo successivoProssimamente vedremo un nuovo dispositivo Samsung con display curvo/flessibile