samsung_pixon_n1-e1367913840179

 

I nuovi smartphone, dalle caratteristiche sempre più potenziate, hanno ormai preso il posto delle fotocamere, dal momento che permettono comunque di scattare foto di alta qualità, immortalando il momento perfetto non appena si presenta.

Samsung ha già capito da un pezzo le potenzialità di questa integrazione tra smartphone e fotocamere, perciò ha deciso di investire molto in questo ambito. Già l‘anno scorso, vi è stata la fortunata uscita della Galaxy Camera di Samsung, e ora stanno circolando delle voci che vedrebbero Samsung al lavoro su una Galaxy Camera di seconda generazione.

Una notizia dell’ultima ora, però, giunge da SamMobile  che parla invece di uno smartphone con un sensore della fotocamera da 16MP e lenti particolari. Già in passato Samsung aveva provato a portare avanti un progetto simile, col Pixon.

Il dispositivo si chiamerà il Galaxy S4 ZOOM e disporrebbe di un display QHD Super AMOLED da 4,3 pollici, 8GB di storage con supporto microSD e l’interfaccia TouchWiz che ha debuttato con il Galaxy S4Il processore e la RAM non sono stati specificati ma, con una fotocamera da 16MP, si pensa che dovrebbe venire abbinata anche una certa quantità di potenza.

Il codice del dispositivo sarebbe SM-C1010 (soggetto a variazioni) e SamMobile  ha motivo di credere che il dispositivo sarà lanciato prima dell’estate, forse nel mese di giugno o luglioIl dispositivo sarà disponibile nelle due colorazioni classiche: bianco o nero.

Che dite, riuscirà Samsung a contrastare gli Ultrapixel dell’HTC One?

[Via]

Articolo precedenteIl mistero dell’HTC One rosso ! Non è il titolo di un thriller
Articolo successivoMotorola Obake: nuovo smartphone (forse il Google X Phone) compare su AnTuTu benchmark