chatonsam7-272

 

La lotta tra applicazioni di messaggistica si fa sempre più serrata e ChatOn di Samsung si prepara ad assestare un bel colpo all’avversaria Whatsapp, grazie alla nuova funzionalità Voice & Video Chat.

ChatOn è la popolarissima applicazione di messaggistica gratuita sviluppata proprio da Samsung, che si trova già preinstallata sugli ultimi top di gamma tra i quali il Samsung Galaxy S4.

Essa offre ai propri utenti una messaggistica multipiattaforma davvero divertente, grazie alla possibilità di inviare foto, emoticon e anicon (simpatiche emoticon animate), disegni, messaggi animati, video, contatti, appuntamenti, posizione corrente, file. Si distingue, inoltre, dalle app simili come Whatsapp, Viber, Line, MessageMe, per l’ampia personalizzazione offerta, che va dalla possibilità di scegliere lo sfondo (tra quelli scaricabili gratuitamente in-app) alle vignette e al tipo di carattere.

In precedenza, ChatOn si limitava solo a fornire la possibilità ai propri utenti di inviare brevi messaggi vocali, grazie alla funzione walkie-talkie (in corso di implementazione anche da parte di Whatsapp, come si legge in questo articolo).

Ora invece l’applicazione va a compiere un deciso salto di qualità, grazie alla pubblicazione sul Play Store, dopo Samsung Apps, di ChatON Voice & Video Chat, che permette di aggiungere le eccezionali funzionalità di chiamate vocali e videochiamate gratuite all’applicazione originaria ChatOn.

Con ChatON Voice & Video Chat è possibile effettuare chiamate e videochiamate con uno o due amici, condividere lo schermo, utilizzare sia la fotocamera frontale che quella posteriore, il tutto in un brioso scenario in stile cartoon che allieterà le vostre conversazioni, evitando che si scenda nella noia! Potete scaricarla (dopo aver già installato ChatOn) dal link qui sotto, anche se attualmente pare sia disponibile solo sul Galaxy S4:

[app]com.coolots.chaton[/app]

Che dite, riuscirà Samsung, con questa mossa, a sbaragliare Whatsapp e gli altri avversari?

 

Articolo precedenteGoogle I/O: “Let’s play together”! In arrivo il game center Android, per il gioco multiplayer online
Articolo successivoIl mistero dell’HTC One rosso ! Non è il titolo di un thriller