nexus-11

C’è gran fermento, ormai, al solo sentire il nome Samsung. Ma le novità all’orizzonte potrebbero non riguardare solo il tanto nominato Galaxy S4, ma anche un nuovo tablet, il Nexus 11.

Il tablet in questione nascerebbe dalla collaborazione, già avuta efficacemente in passato, tra Samsung e Google che ha portato alla nascita di device del calibro del tablet di Google, il Nexus 10, con schermo ad alta risoluzione e un processore dual-core ARM-Cortex A15.

Ora i rapporti di SamMobile prevedono l’arrivo di un nuovo tablet Nexus che dovrebbe essere più grande e più veloce di qualsiasi altro rilasciato finora. Il Nexus 11 avrebbe infatti un processore octa-core Samsung Exynos 5410 con 4 ARM Cortex-A15 e 4 i core della CPU ARM Cortex-A7 core.

Il Nexus 11 si dice anche che sarà caratterizzato da una  fotocamera frontale da 2MP, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, e un display Super PLS TFT da ben 11 pollici.

Esso si differenzierebbe dal Samsung Galaxy Tab 11, che presenta caratteristiche simili ma meno potenza per via dell’Exynos 5250 ARM Cortex-A15 dual core, per la presenza dell’interfaccia utente TouchWiz di Samsung, così come altre applicazioni tra cui Samsung app della società stessa.

Staremo a vedere se questi rumors si riveleranno totalmente veritieri o meno!

[Via]

 

Articolo precedente[Download] Scarica gratis la Costituzione Italiana per Android
Articolo successivoLG Nexus 4 – in arrivo la versione bianca anche in Italia