Nuova immagine

Dagli sviluppatori di XDA arriva un’applicazione molto carina per il timelapse, ormai diffuso grazie agli smartphone e alle tante app presenti sul Play Store.

L’applicazione, sviluppata dal membro di XDA Twodads, si chiama PhotoChron e la trovate sul Play Store completamente gratuita. Quello che distingue questa applicazione dalle altre dello stesso tipo sul timelapse è che i protagonisti delle foto siete voi, o meglio ognuno di voi. Infatti, l’applicazione è fatta per scattare foto al volto del proprietario dello smartphone e a creare la propria foto cronologia. L’interfaccia utente è semplice e intuitiva, e permette la creazione e il monitoraggio simultaneo di più progetti. Le foto sono fatte attraverso la fotocamera di PhotoChron.

photochron

L’applicazione della fotocamera consente l’opzione per attivare o disattivare una sovrapposizione di una guida visiva del viso, o di avere la foto precedente sovrapposta sopra la foto che si sta facendo, creando effetti particolari. Una schermata visualizza tutte le foto presenti nella cronologia, e dispone di 4 azioni:

  1. Lancio app fotocamera PhotoChron
  2. Generare un video della foto cronologia
  3. Condividere il progetto e le foto attraverso varie opzioni di condivisione
  4. Importare immagini dalla galleria del dispositivo

E nel caso sei uno di quelli che dimenticano facilmente le cose, Twodads ha incluso le opzioni per attivare le notifiche giornaliere, settimanali o mensili per ricordarti di scattare la foto per la tua personale foto cronologia. Potreste creare un timelapse delle vostre foto realizzate in anni e vederle in pochi secondi grazie a PhotoChron.

PhotoChron è compatibile con le versioni di Android 2.3 e successivi, non è la solita applicazione per il timelapse, è particolare, e per questo la consiglio anche perché molto semplice e intuitiva.

[app]com.photochron[/app]

via

Articolo precedenteLG Nexus 4 – in arrivo la versione bianca anche in Italia
Articolo successivoDue nuovi top di gamma in arrivo dalla Sony, Togari e Honari