GS4-iPhone-5-GS3-drop-test-581x400

La DislayMate ha elaborato diversi Display, ed è arrivato alla conclusione che il display del Galaxy S4 sia il migliore mai realizzato dalla casa Sud-coreana e quindi uno dei migliori in circolazione. I neri tendono alla perfezione ed bianchi sono davvero ben curati.

 

Non a caso i bianchi del Galaxy S4 sono molto più bianchi del Galaxy S3; addirittura migliori rispetto ai bianchi dell’ iPhone 5. Anche se c’è da dire che l’ iPhone 5 riproduce i colori molto fedelmente, ma il Galaxy S4 ha un numero maggiore di subpixel dovuto alla densità elevata di pixel (441 contro 326 dell’iPhone).

In modalità Movie, il Galaxy S4 mantiene le stesse performance dell’iPhone 5, mentre il Galaxy S3 presenta un leggero deficit.

Possiamo riassumere che il display del Samsung Galaxy S4 è il miglior AMOLED che Samsung abbia mai costruito, i problemi evidenziati dal Galaxy S3 riguardo alla divisione dei pixel visibili anche ad occhio nudo, sono stati azzerati dal Galaxy S4 grazie dell’elevato numero di PPI (densità pixel).

 

 

Articolo precedenteGalaxy Note III la foto pubblicata ieri è un fake
Articolo successivoSamsung Galaxy Tab 3 annunciato