546_113_hp_sony

Sony Mobile è a lavoro su due top di gamma in arrivo per la fine dell’anno . I due telefoni sono chiamati ‘Honami‘ e ‘Togari‘.

I dettagli sono ancora pochi, si sa per certo che Togari sarà disponibile con una dimensione del display più grande di quello di Honami. Da un certo numero di siti asiatici stanno arrivando alcune indiscrezioni molto interessanti.

A quanto pare Togari avrà un display a 1080p 6,44 pollici con un design simile all’Xperia Z. Praticamente un tablet se le dimensioni del display fossero quelle reali. Si crede sia molto sottile (molto simile all’Xperia Z e all’Xperia Tablet Z) con un vetro posteriore. Il telefono (o phablet, se preferite) potrebbe essere lanciato già a luglio in Giappone.

Più interessante è ‘Honami‘, che si pensa sia un modello della società ‘Sony One‘ – che offre la migliore tecnologia Sony in un unico chassis. Honami dovrebbe avere un display a 1080p da 5 pollici, chip audio Walkman (S-Master MX Digital Amplifier?) e un sensore 20MP Cyber-shot CMOS con obiettivo Carl Zeiss dedicato.

Honami sarà uno dei telefoni più interessanti che Sony ha mai fatto, ancor più che l’Xperia Z e iPhone 5Honami potrebbe anche essere diffuso a luglio, in Asia almeno. Sia Honami che Togari saranno resistenti all’acqua e alla polvere, ormai uno standard per i prodotti Sony.

Alcune delle informazioni sono corroborate dal sito ePrice cinese. Si dice che Honami debutterà in Cina (con Unicom) a luglio e poi il lancio internazionale avverrà in agosto o settembre. Molto probabilmente saranno presentati all’IFA.

La dotazione di Honami potrebbe essere la seguente: chipset Snapdragon 800 con 2,3 GHz quad-core, GPU Adreno 330, dice ePrice insieme a 2GB di RAM e una batteria integrata con capacità da 2700 a 3000mAh. Si cita anche un sensore da 20MP della fotocamera con un flash allo xeno e doppio LED.

Tutto quanto detto sono solo rumors, maggiori aggiornamenti li avremo solo più avanti e ve li forniremo prontamente.

via

Articolo precedentePhotoChron l’applicazione più simpatica e particolare per il timelapse
Articolo successivoParanoid Android a lavoro sul multi-window