la-fi-tn-google-glass-warby-parker-20130221-001

I Google Glass, i rivoluzionari occhiali a realtá aumentata di Google, hanno da poco iniziato a venire distribuiti presso i primi acquirenti, ma già stanno venendo messi sempre piú a nudo.

Dopo il recente hackeraggio dei Google Glass, che ha permesso di acquisire interessanti informazioni su sistema operativo e ram del dispositivo, si continua a scavare in profonditá per conoscere sempre più i Google Glass.

Adesso è infatti stato reso disponibile per il download il kernel dei Google Glass. Esso permetterebbe quindi agli sviluppatori di iniziare a “smanettare” liberamente sul device.

Karthik di Geek Center afferma che la fonte kernel dei Google Glass è stata trovata “in una locazione temporanea su Google Code” dalla quale dovrebbe poi venire spostato verso una posizione definitiva.
Una cosa molto interessante emersa riguarda i dati trovati nel kernel, che fanno riferimento all’NFC, per cui ci si sta chiedendo se i Google Glass saranno dotati o meno di NFC, dal momento che esso non appare tra le caratteristiche ufficiali divulgati.

Per quanto riguarda, invece, le prime applicazioni, Google ha affermato che inizialmente il processo di approvazione sarà più cauto, per divenire in seguito piú libero.

I Google Glass, stando alle ultime dichiarazioni, non dovrebbero venire commercializzati ai privati prima di un anno, per cui staremo a vedere cos’altro spunterà fuori nel frattempo!

Articolo precedente[ANTEPRIMA] Samsung Galaxy Note 3: ecco le immagini, vediamo come sarà
Articolo successivoLG Optimus F5 pronto al lancio globale a partire dall’Europa