galaxy-s4-vs-iphone-5-640x353

Secondo voi chi vincerà la sfida del migliore display tra Samsung Galaxy S IV vs iPhone 5? Difficile saperlo vero? Eppure i ragazzi di DisplayMate hanno fatto un ottimo confronto. Andiamo a scoprirlo insieme…

Come ben sapete le case costruttrici di smartphone puntano molto alla qualità del display e proprio per questo motivo cercano di migliorarla in continuazione.

Ecco il test in una tabella comparativa:

display

 

I Commenti…

La tecnologia LCD dello schermo dell’iPhone è molto matura e raffinata, molto probabilmente la risoluzione e il numero di pixel non cambieranno nella prossima generazione, per questo motivo è lecito pensare ad un’adozione della simile tecnologia anche per gli avvenire.

L’iPhone 5 è notevolmente più luminoso del Galaxy S4, in particolare nelle visualizzazioni con sfondo bianco. La calibrazione del colore è migliore, ma il prodotto Samsung presenta un bianco più preciso.

Il Galaxy ha uno schermo molto più grande, più alta risoluzione, alto PPI, neri più scuri e una migliore uniformità dello schermo.

Ognuno presenta i propri punti di forza e debolezze, entrambi comunque sono ottimi display e quindi non possiamo che dire che si equivalgono.

Vedendo la tabella comparativa e leggendo i commenti si nota subito che la differenza tra i display del Samsung Galaxy S IV e iPhone 5 è davvero minima. Voi cosa ne pensate?
Articolo precedenteXperia ZR in arrivo? Quad-core, resistente all’acqua e display 720p da 4,6 pollici
Articolo successivoGoogle Glass: monteranno un processore della stessa famiglia del Galaxy Nexus e 682MB di RAM