La fotografia time-lapse è diventata molto popolare negli ultimi tempi. Anche se l’opzione di time-lapse non è fornita di default sul vostro smartphone o tablet, ora ci sono molte applicazioni disponibili su tutte le principali piattaforme che possono trasformare chiunque in un fotografo time-lapse.

Nel Play Store troviamo Droid Timelapse, una nuova applicazione per Android che permette di creare facilmente video time-lapse. L’applicazione è abbastanza ricca e potente e ti permette di catturare video specificando il numero totale di fotogrammi da catturare in un solo secondo, risultando una vera e propria sequenza time-lapse.

Droid Timelapse sfoggia un’interfaccia stile Holo. I controlli di navigazione sono disposti sulla sinistra, mentre a destra c’è il pulsante di registrazione. Per iniziare la registrazione di una sequenza di time-lapse basta toccare il tasto di registrazione e tenere il dispositivo fermo in posizione stabile, sarebbe preferibile su una piattaforma o di un supporto. L’applicazione contiene un totale di sei pulsanti di navigazione a sinistra che consentono l’accesso al tuo ultimo time-lapse e a quelli precedenti, con controlli per la risoluzione video (più alta, più bassa e le specifiche risoluzioni del tuo dispositivo), velocità di cattura del frame, durata massima e ritardo del timer.

dt1

L’applicazione cattura tre fotogrammi al secondo per impostazione predefinita, ma è possibile modificare tra le opzioni questo rapporto a uno più veloce o più lento. Scegliendo un valore minore del tempo si catturano più fotogrammi al secondo, mentre un valore più alto del tempo diminuisce il numero totale di frame catturati entro un intervallo di tempo specifico.

Per la durata massima del video, è possibile optare per infinito, nel qual caso l’applicazione continuerà a catturare fotogrammi fino all’interruzione manuale, o se vuoi conservare spazio di archiviazione, è possibile limitare la durata specificando i secondi o i minuti di registrazione. Infine, l’applicazione consente di specificare un tempo di ritardo prima di iniziare il time-lapse. È possibile scegliere tra nessun ritardo e un valore di 6-60 secondi.

In poche parole, Droid Timelapse è un impressionante applicazione per Android che offre un’interfaccia intuitiva per l’acquisizione di video time-lapse direttamente dal tuo smartphone o tablet. L’applicazione è disponibile nel Play Store ed è assolutamente gratuita. Chi non è alle prime armi con il time-lapse e vuole delle caratteristiche aggiuntive può optare anche per la versione a pagamento, comunque, la versione gratuita è abbastanza completa.

[app]com.Nishant.Singh.DroidTimelapse[/app]

[app]com.neximolabs.droidtimelapsepro[/app]

via

Articolo precedenteGalaxy S4 scontato a 625 euro da Amazon! Approfitta subito dell’offerta!
Articolo successivoApp del Giorno: Bonnie’s Brunch disponibile gratuitamente per poche ore