Nuova immagine

 

I Live Wallpapers sono uno dei vantaggi di possedere un dispositivo Android, e si badi bene, non sono solo sfondi animati, possono usufruire di molti altri elementi, come giroscopio e accelerometro del telefono, e hanno diversi elementi interattivi che li rendono dinamici. Ti piacerebbe avere un live wallpaper che reagisce quando si prende in mano il telefono o quando si scorrono i vari Home screen?Che ne dici di creare una Photo Sphere, e impostarla come sfondo?

L’applicazione si chiama Photo Sphere Live Wallpaper, ed è disponibile gratuitamente sul Google Play. Nonostante Photo Sphere sia una caratteristica specifica di Android 4.2, l’applicazione può essere utilizzata su qualsiasi dispositivo dotato di Android 2.2 e superiore. Una volta installata, eseguire l’applicazione, e verrà visualizzato un menù-intro che ti guida su cosa fare.

L’applicazione è dotata di una foto di default (una vista a 360 gradi su una spiaggia) che è pronta per essere applicata come un Live Wallpaper. Potete provarla per capire come funziona l’app. Se preferite sceglierne uno diverso, andate su ‘Impostazioni …’.

unnamed (1)

È qui che l’applicazione si apre. Prima di tutto, attivare la casella di controllo ‘Immagine personalizzata’. Ora avete due opzioni: È possibile utilizzare una foto sfera fatta in precedenza. In alternativa, è possibile anche scaricarne una dal web.

unnamed

In realtà ho provato anche con una foto normale e funziona perfettamente, ovviamente la foto viene deformata come se fosse sferica. Per capire cosa intendo vi basta provare.

Prima di iniziare a godersi il live wallpaper, ci sono altre due opzioni che è possibile impostare – una è quella di consentire la rotazione dell’immagine a 360° (selezionata per impostazione predefinita), in modo che non c’è inizio né fine, ma continua a ruotare. Se questa opzione non è selezionata, lo sfondo si ferma quando raggiunge una delle estremità dell’immagine (in quanto l’immagine stessa è rettangolare, in realtà è l’app che la sta facendo sembrare una sfera 3D).

L’altra opzione è quella di regolare il comportamento dell’accelerometro. È possibile impostare il dispositivo di scorrimento a zero, e inclinando il dispositivo verso l’alto e verso il basso non si avrà alcun effetto (cioè il live wallpaper non si sposta su e giù inclinando il dispositivo).

L’effetto è molto bello, infatti l’ho impostato sul mio SII, ve la consiglio.

[app]fishnoodle.photospherewp_free[/app]

via

Articolo precedenteXbox 720: Microsoft pronto a svelare la nuova console il 21 Maggio
Articolo successivoIron Man 3 per Android finalmente disponibile sul Google Play Store