Migliori Applicazioni per Android

Un piccolo set top box stand alone composto da una connessione wi-fi per trasformare qualunque televisore (o quasi) in una smart tv. L’idea di ciò è arrivata dal produttore cinese Haier almeno adesso, ha scelto di non integrare la logica smart ma piuttosto integrare questo mini pc Android per avvicinare al mondo delle smart tv senza che il consumatore compri un nuovo televisore.

 

Il dongle, questo il nome del pc, basato su Android 4.1 ha un processore Arm Cortex A9 che permette di andare online e di accedere a tutte le applicazioni presenti sul Play store di Google e supporta anche una porta infrarossi. All’interno ci sono anche 4 GB di memoria per le app, anche se è presente uno slot micro SD per ampliare la capacità di archiviazione a 32 GB.

La chiavetta supporta anche la connessione Mhl e attaccandosi a una porta Usb o Hdmi permette di restare nascosta dietro la tv. Con il nuovo dongle Android è possibile scaricare un’applicazione per controllare la tivù direttamente dallo smartphone e dal tablet che non devono essere necessariamente Android perché la app è disponibili anche per iPhone e Windows phone.

Si può anche replicare la schermata del televisore sul device e condividere tutti i contenuti multimediali. Per muoversi fra le icone dello schermo si può utilizzare un telecomando qwerty dotato anche di giroscopio. Grazie al  browser integrato il dispositivo permette di navigare sul web senza i problemi di compatibilità. E il browser è sempre aggiornato all’ultima versione disponibile così da poter riprodurre al meglio qualsiasi tipo di contenuto multimediale: video, musica, foto o testi. Il prezzo di questo mini pc aggira intorno ai 129€. I vantaggi: permette di avere una smart tv senza comprare un televisore nuovo. E a un prezzo conveniente.

Il dongle Android di Haier è compatibile con la maggior parte dei televisori al plasma, Lcd e Led delle altre marche che possiedono una presa Hdmi e una porta Usb.

Come lo compro: Oltre che in bundle con la tv Haier è in vendita anche singolarmente con il telecomando abbinato.

 

Articolo precedenteArchos Arnova 97 G4: tablet da 9,7″, processore dual-core e GPU Mali 400
Articolo successivo[Mod] Pacchetto icone Galaxy s4