Google è il re di tutti i motori di ricerca su questo non c’è dubbio. Ma la domanda è, lo state usando al meglio utilizzando appieno le sue capacità di ricerca?

Ci sono tanti trucchi e suggerimenti che potete utilizzare per rendere ottimale la ricerca su Google, che la maggior parte degli utenti non conosce. Con l’aiuto di questa guida è possibile migliorare le vostre capacità di ricerca con Google e utilizzarlo in modo corretto.

1.  Tracking di un pacco spedito con UPS o Fedex

Vuoi monitorare il pacco che hai spedito o che devi ricevere con UPS o FedEx? Basta andare nella ricerca di Google e digitare il numero di tracking del pacchetto e in un secondo Google creerà un link in cui è possibile verificare tutti i dettagli su dove si trova il vostro pacchetto.

2. Controllare meteo e orario

Avete pianificato un viaggio e volete sapere come sarà il meteo della meta delle vostre vacanze? Anche questo si può fare facilmente con la ricerca di Google. Per controllare il meteo basta digitare  Meteo e il nome della città e otterrete la temperatura attuale e quella della settimana.

Stesso comando per conoscere l’orario del luogo Orario e nome della città e avrete l’ora della città e le ore di fuso orario.

Nuova immagine (2)

3. Fare calcoli e conversioni

Con la ricerca di Google è possibile calcolare e convertire quasi tutto. Risolvere calcoli e convertire le unità e molto altro ancora. Non c’è bisogno di digitare un comando speciale o una frase particolare. Basta digitare “2 x 2” e la ricerca di Google vi darà la risposta. È possibile risolvere un sacco di problemi di matematica.

Nuova immagine (3)

Stesso metodo per la misurazione e la conversione di unità. Basta digitare “1 miglio in km” e Google saprà rispondere alla tua domanda.

4. Traccia di un volo

Basta digitare la compagnia aerea e numero di volo nella casella di ricerca e poi premere invio e avrete tutti i dettagli del vostro volo.

5. Utilizzare Google Search come un convertitore di valuta

Per convertire una valuta tutto quello che dovete fare è utilizzare la funzione di ricerca di Google, basta digitare 1 Euro in USD e vedrete il risultato nella pagina di ricerca di Google.

Nuova immagine (4)

6. Controllare orari di programmazione dei film

Vuoi guardare qualche film al cinema, ma non conosci gli orari del film e dove guardarlo? Vai su Google e trova tutti i dettagli sul film. Basta digitare il nome del film con il vostro codice di avviamento postale per ottenere tutti i dettagli.

Nuova immagine (5)

7. Ottenere definizioni

Se stai cercando il significato di una parola, utilizzare il comando definire in ricerca di Google per conoscere la parola. Qui cam ottiene la definizione di qualsiasi parola che si possa immaginare. I risultati possono arrivare da Wikipedia, Wiktionary, WordNet e altro. Basta provare Ricerca “definizione: loquace” sulla ricerca di Google e si avranno tutti i risultati.

Nuova immagine

via

 

 

Articolo precedente[Esclusiva] assoluta di TecnoAndroid]Prossimo all’apertura il Forum della Samsung
Articolo successivoHTC One: l’ingiunzione non influenzerà in alcun modo la produzione