lg5

 

LG ha rilasciato il suo rapporto sui guadagni per il primo trimestre del 2013, e, mentre hanno perso rispetto allo scorso anno, c’è una buona notizia da segnalare per i suoi telefoni.

Un utile netto di 20,3 milioni di dollari inferiore al primo trimestre 2012 di 214 milioni di dollari, ma molto meglio del quarto trimestre dove aveva perso 428 milioni di dollari. Utili più deboli sono stati causati dal business degli home theater. La buona notizia è riservata ai cellulari, dove le vendite sono aumentate del 30 per cento rispetto allo scorso anno grazie a dispositivi come l’Optimus G (originale, Pro e Nexus 4) e alla serie L.

Le vendite degli home theater sono scese al livello più basso degli ultimi anni, accusando per lo più un declino sui plasma e i display professionali. Il secondo trimestre dovrebbe essere anch’esso positivo con dispositivi come l’Optimus L Serie II, Optimus G Pro e Optimus F in vendita in tutto il mondo.

Secondo LG la vendita dei suoi LCD in realtà andava bene fin quando la domanda in Europa e in Cina era crescente, poi i profitti hanno perso colpi a causa di un aumento della concorrenza. Anche se LG non si aspetta che il mercato globale possa cambiare, spera in risultati migliori nel secondo trimestre, con i suoi nuovi televisori Smart e 3D sugli scaffali insieme all’imminente 4K e alla serie di OLED.

via

Articolo precedenteBeach Buggy Blitz ora compatibile con i quad core
Articolo successivoHTC One, si può utilizzare il logo centrale come un pulsante con un kernel personalizzato