WHIRLSCAPE INC. - New Mobile Keyboard Minuum

L’abbiamo seguita fin dall’inizio, questo l’articolo, e ora ha raggiunto l’obbiettivo economico per essere sviluppata, anzi lo ha superato abbondantemente, ed è in arrivo la tastiera Minuum.

Whirlscape ha iniziato una campagna su Indiegogo circa un mese fa, per raccogliere fondi per lo sviluppo della loro nuova tastiera. La raccolta fondi è iniziata con un obiettivo di 10.000 dollari, e si è concluso oggi con un totale di $ 87,369 (con aumento quasi del 900% sull’obiettivo originario). La soluzione al problema che questa tastiera si propone di fornire ha coinvolto oltre 9.500 sostenitori finanziari.

L’obiettivo del Minuum Keyboard Project è quello di creare una tastiera che sia efficace nella digitazione e, in particolare, sui piccoli schermi. Mettendo la tastiera su una sola riga, la tastiera Minuum permette, per la digitazione estremamente imprecisa, l’utilizzo di un algoritmo di auto-correzione specializzato. Una funzione di ingrandimento permetterà la digitazione precisa quando necessario, ad esempio quando si inserisce una password.

Un secondo obiettivo è stato raggiunto una volta che la raccolta fondi ha raggiunto i 60.000$. Questo denaro sarà messo a disposizione per lo sviluppo di Kit indossabili(WDK). Nel video demo vediamo il potenziale di battitura usando oggetti quali orologi, occhiali, o anche anelli. Questo potrebbe essere il complemento perfetto per l’imminente arrivo dei Google Glass.

I sostenitori avranno accesso alla prima versione beta nel mese di giugno. È tardi per ottenere l’accesso ai primi beta, ma non si dovrebbe attendere a lungo prima di vedere un rilascio generale. Se questa tastiera offre le funzionalità che promette, potrebbe essere la cosa più importante nella digitazione mobile dallo Swype.

via

Articolo precedenteGuida all’acquisto dei tablet 2013
Articolo successivoVisita di Microsoft e Google a Samsung Electronics