firefoxos

Giovanni, mio omonimo, ci ha segnalato sulla pagina facebook l’argomento dell’articolo che state per leggere. L’argomento è il sistema operativo Firefox.

Si avete letto bene, il sistema operativo Firefox è ormai una realtà ed è stato montato su due smartphone della giovane casa spagnola Geeksphone nata nel 2009. I due smartphone sono, per ora, disponibili solo in Cina ed India e per gli sviluppatori.

Sono stati realizzati due modelli. Il più economico dei due, chiamato Keon, sfoggia un modesto display da 3,5 pollici HVGA, fotocamera da 3 MP e un vecchio processore Snapdragon S1 con clock a 1GHz. Le povere caratteristiche sono giustificate dal prezzo di 119$. L’altro smartphone, chiamato Peak, è progettato per essere più potente, con un display da 4,3 pollici QHD IPS, processore dual-core Snapdragon S4 con clock a 1,2 GHz e una fotocamera da 8 megapixel. Il Peak può essere acquistato per 194$.

Come detto i due smartphone, oltre che nei mercati emergenti, sono destinati agli sviluppatori e non ci è dato sapere se arriveranno prima o poi sul mercato o subiranno modifiche prima che accada.

Per saperlo non vi resta che continuare a seguirci.

via

 

 

Articolo precedenteVisita di Microsoft e Google a Samsung Electronics
Articolo successivoBeach Buggy Blitz ora compatibile con i quad core