pro_2460021b1

Secondo gli analisti, le vendite di Surface Pro sono più alte rispetto al Nexus 10 nel mercato dei tablet. Questo non riguarda solo le vendite, ma, anche, il futuro del mercato dei tablet. Ricordo che Surface Pro funziona con Windows, mentre Nexus 10 gira con Android.

È difficile ottenere i dati corretti sulle vendite di Surface Pro e Nexus 10. Ma i numeri si possono ottenere dalle informazioni di analisti e osservatori.

Secondo Evans, analista freelance, Nexus 10 ha venduto più di 680.000 unità fino ad oggi, mentre il Surface Pro ha venduto più di 1.500.000 unità fino ad oggi. Bloomberg ha fornito i dati di vendita del Surface Pro.

Il tablet Surface Pro è in vendita da circa un mese e ha raggiunto le 400.000 unità vendute. Il Surface Pro costa più del Nexus 10, e i guadagni di Microsoft provenienti dal Surface Pro sono maggiori di quelli che Google ha guadagnato dal Nexus 10.

Il Nexus 10 rappresenta la tecnologia dell’ultima versione Android. Il Surface Pro rappresenta il futuro di Microsoft nel mercato dei tablet. Naturalmente le vendite di Surface Pro sono in grado di competere con l’iPad. Ma Surface Pro è in vendita da un periodo troppo breve per un confronto.

Sicuramente un abbassamento del costo del tablet Windows potrebbe portare ad una maggiore influenza sul mercato. Se consideriamo le vendite dei tablet Android in generale quelle del Surface Pro non sono che una goccia nel mare.

via

Articolo precedente[Recensione] Tastiera e custodia Bluetooth per Google Nexus 7
Articolo successivoSolo sullo 0.2% dei PC: Google Chrome