Google parlando dei suoi dati di mercato ha sempre successi, record ed un mercato in continua crescita, come Android o qualsiasi altro servizi. Non sempre purtroppo, ed il debutto sul mercato dei PC con il nuovo sistema operativo Chrome OS non è stato dei migliori a causa di una concorrenza spietata e già molto affermata. Gli ultimi dati di mercato ne sono una dimostrazione.

 

Google con Chrome OS ha tentato di realizzare un’alternativa libera ai sistemi operativi di Apple e Microsoft rendendo il PC più libero ed allo stesso tempo meno costoso.

Il sistema operativo per PC di BigG, basato su kernel Linux, è sfruttato dagli utenti per la navigazione web ed intrattenimento ma anche studio e lavoro. Nonostante le buone premesse, secondo gli ultimi dati, il sistema operativo di Google è ancora molto lontano dai risultati sperati.

Sono ancora molto deludenti e tra i più passi del mercato. Chrome OS è solo sullo 0.2% dei PC, come potete vedere nel grafico:

Come potete osservare, Chrome OS non è solamente dietro ai grandi rivali, come per esempio Windows RT, ma è subito dopo i vecchi Windows NT e Windows 2000.

 

Articolo precedenteSurface Pro supera nelle vendite il Nexus 10
Articolo successivoPer Google I/O: Nexus 4 da 32 GB LTE