Nuova immagine

 

File Expert è un’altra di quelle applicazioni indispensabili per il nostro terminale con molteplici caratteristiche che ci aiutano a migliorare la nostra esperienza d’uso dei terminali Android.

File Expert ha, come dicevo, molteplici caratteristiche talmente tante da non poter essere spiegate in un solo articolo. Vi mostro, comunque, le più importanti.

File Expert può essere utilizzato come server per condividere i file con gli amici su una rete Wi-Fi. Si può utilizzare come client FTP per coloro che hanno un sito web. Si può utilizzare per fare il backup dei dati salvandoli sul pc con un collegamento wifi.

L’app è divisa in tre cartelle principali My Files, Folders e My Tools in ognuna delle quali ci sono sottocartelle in cui trovate praticamente ogni dato presente sul vostro dispositivo quali musica, filmati, documenti, applicazioni, giochi e in più gli applicativi per il collegamento al pc in wifi, ad un server, per la pulizia dei file inutilizzati e le cronologie browser, appunti ecc.

unnamed

Grazie a questa applicazione è possibile:

Copiare, Incollare, Spostare, Creare e Rinominare documenti e cartelle
Server FTP/HTTP. Condividi e gestisci i documenti senza cavo USB, in WIFI come con AirDroid ma con più funzionalità grazie al supporto del trasferimento sia Web che FTP
Client SMB, FTP, SFTP, FTPS.

Accedi alle risorse condivise del computer dal cellulare e gestisci i file del PC via WIFI tramite SMB, FTP, SFTP, FTPS
Disinstallazione e Backup delle applicazioni.
Zip/Unzip – Crea e scompatta gli archivi ZIP. Esamina il contenuto dell’archivio come fosse una comune cartella
Supportata l’anteprima di jpg/png/mp3/mp4/3gp
Visualizzatore di testo integrato ed in grado di visualizzare testi di grandi dimensioni
Visualizzatore di immagini integrato ed in grado di visualizzare sia immagini locali che remote, a breve con il supporto di gestualità e multi-touch
Ricerca su scheda SD
Consente la riproduzione di file multimediali memorizzati su condivisione SMB (a patto che il player supporti lo streaming HTTP).

File Expert la trovate sul Play Store gratis e in italiano a questo indirizzo.

Articolo precedenteHTC One: è davvero lo smartphone che dovresti comprare? Ecco i pro e i contro!
Articolo successivoKALQ manderà in pensione la tastiera QWERTY