1

La Explorer Edition di Google Glass, quella che abbiamo avuto modo di conoscere con Google I/O dell’anno scorso, è  pronta per essere spedita ai primi acquirenti, in seguito ai vincitori del consorso ” if i had glass”, tanto che i più fortunati dovrebbero avere la propria copia in viaggio già da oggi.

 

Dato che molti di questi saranno ragionevolmente degli sviluppatori interessati al progetto, Google ha pubblicato anche una grande documentazione, con molti esempi e approfondimenti, per le Mirror API, che utilizzaranno per sviluppare contenuti per gli occhiali, rivelando che in pratica Glass è basato sulle web app.

Il fatto però che ci siano nuove informazioni, non significa che gli sviluppatori potranno condividerle a piacimento: i termini del servizio vietano infatti la distribuzione del client software al di fuori dei canali approvati.

Un altro aspetto peculiare di questa prima fase, che dovrebbe cambiare più dopo (ma anche questa è solo un’ipotesi), è il fatto che tutto questo che gli sviluppatori creeranno ora dovrà essere gratuito: sono proibite infatti sia le pubblicità sulle app per Glass, che l’addebito di denaro. Come verranno dunque ricompensati gli sviluppatori? Questa domanda è stata posta a Google, ma siamo ancora in attesa di una risposta.

Vi lasciamo guardare alcuni video relativi alle linee guida cui abbiamo parlato.

 

 

 

 

 

Articolo precedenteSamsung vuole spedire 10 milioni di Galaxy S4 nel primo mese
Articolo successivoEcco esattamente quanto sono grandi i Samsung Galaxy Mega a confronto con il Note II, S4 e altri smartphone popolari