29688_1_facebook_messenger_update_gives_chat_heads_feature_to_most_android_smartphones_with_out_facebook_home

 

Giusto qualche giorno fa era stato rilasciato l’interessante aggiornamento a Facebook Messenger per Android, che introduceva la funzione Chat Heads, presto in arrivo anche su iOS!

Questa sarà sicuramente un’ottima notizia per gli amanti del social network, che lo adottano anche specificatamente per comunicare coi propri amici, tramite Facebook Messenger.

L’utilissima applicazione, già negli scorsi giorni, aveva subito importanti aggiornamenti su Android, che l’avevano portata ad includere la strepitosa funzionalità Chat Heads. Essa rende possibile la visualizzazione delle notifiche di messaggi in arrivo in maniera innovativa, con la comparsa sullo schermo, mentre si esegue qualsiasi applicazione, di piccole bolle rappresentanti le immagini di profilo degli amici che ci stanno scrivendo. Per rispondere velocemente basterà cliccare direttamente sulle “teste”, oppure avviare l’app.

Adesso la funzionalità delle Chat Heads starebbe per arrivare anche su iOS, anche se l’esperienza sarà molto più limitata in quanto sarà possibile visualizzare le Chat Heads solo se si ha l’applicazione Facebook Messenger aperta, e non invece come accade su Android. Questo perchè il sistema operativo di Apple si caratterizza per il suo essere estremamente chiuso.

Ancora una volta, 1-0 per Android!

[Via]

Articolo precedenteSamsung e il display flessibile: altri problemi ne ritardano l’uscita
Articolo successivoGratis su Amazon App Store Bridge Constructor Playground