Ormai manca davvero poco alla presentazione dei Google Glass che avverrà al Google I/O 2013 tra il 15 e il 17 maggio al Moscone Center di San Francisco. È stata una notte intensa per gli annunci riguardanti i Google Glass.

Gli sviluppatori che allo scorso Google I/O hanno aderito al programma potranno mettere le mani sulla versione Explorer Edition. Questo insieme alla pubblicazione sul Play Store della prima app ufficiale per i Google Glass ha permesso di conoscere più nel dettaglio le specifiche e la documentazione del nuovo ‘device’ di Mountain View. L’applicazione definita MyGlass presente sul Play Store si può scaricare su qualsiasi dispositivo dotato di Android 4.0.3 o superiore, ma Page & Co. dice: “Se non si dispone dei Glass, scaricare questa app sarà una perdita di tempo.” La pubblicazione dell’app in realtà fa parte della vasta campagna pubblicitaria a cui Google sta dando un’impennata, cosa che fa pensare ad un probabile arrivo sul mercato dei Google Glass. Nella pagina dell’app (a fine articolo troverete i riferimenti) potrete vedere anche un video molto suggestivo dell’utilizzo dei Glass in prima persona. Inoltre, Google ha messo a disposizione anche un sito web per il setup dei suoi “occhiali”.

Per quanto riguarda le specifiche troviamo una memoria interna di 16GB, effettivi 12GB, una fotocamera da 5Mp per video in HD e speaker audio a conduzione ossea. Le lenti proietteranno immagini nell’occhio ad una risoluzione di 640×360, secondo Google sarebbe l’equivalente di uno schermo da 25 pollici in alta definizione ad otto metri di distanza. Poi, ancora, sincronizzazione automatica con Google Drive, durata della batteria di un’intera giornata, da quanto dichiarato, che potrà essere ricaricata tramite il connettore microUSB. Connettività Wi-Fi 802.11 b/g e Bluetooth ed infine, come detto, l’app MyGlass che dovrebbe supportare SMS e GPS.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=v1uyQZNg2vE

Google Glass setup

[app]com.google.glass.companion[/app]

via [2]

Articolo precedenteSygic GPS Navigation per Android si aggiorna alla versione 13.1.1
Articolo successivoSamsung Galaxy S4 e la funzione Group Play