Samsung-Galaxy-S4-teaser

La situazione sulla disponibilità dei diversi processori con cui sarà venduto il Samsung Galaxy S4 è ancora molto confusa visto che arriveranno due varianti, come ormai sanno tutti, una con Snapdragon 600 e l’altra con il Samsung Exynos octa-core.

Tutti coloro interessati all’acquisto del nuovo top di gamma di casa Samsung chiedono informazioni, a noi e sulla pagina facebook di Samsung Mobile Italia, proprio riguardo il processore in dotazione all’S4. La confusione è nata anche in conseguenza del fatto che sono trapelate notizie diverse sulla configurazione, infatti si è prima detto che solo uno dei processori era dotato di LTE poi entrambi e ora Samsung Mobile Italia afferma che saranno differenti. Quindi a pochi giorni dal lancio del 26 aprile la situazione è ancora molto confusa. E probabilmente quanto sto per dirvi complicherà ulteriormente la situazione.

Dagli ultimi test effettuati sulle due varianti (tre se contiamo anche quella destinata al mercato coreano) pare che la versione con il processore Exynos sia nettamente superiore a quella con il Soc Snapdragon 600.

Ci sono, attualmente, tre varianti del Galaxy S4:

GT-I9500 – Exynos 5 Octa (limitato a) 1.6 GHz senza LTE

GT-I9505 –  Snapdragon 600 1.9 GHz con LTE

SHV-E300S – Exynos 5 Octa 1.8 GHz con LTE

Il Galaxy S4, equipaggiato con l’Exynos (GT-I9500), ha ottenuto 28.018 punti su Antutu. La versione con Snapdragon 600, (GT-I9505), ha ottenuto 23.607 punti. Ci aspettiamo che la variante coreana (SHV-E300S) superi i 30.000 punti, cioè sarà il più veloce dispositivo sul pianeta.

La variante del Galaxy S4 con Exynos 5 Octa rispetto alla variante Snapdragon 600 fornirà la stessa esperienza d’uso quotidiana? Domanda a cui è veramente arduo rispondere. Senza dubbio la variante Exynos sarà più veloce durante l’utilizzo di applicazioni che richiedono un elevato utilizzo della CPU e avrà anche maggiore potenza grazie all’efficiente tecnologia big.LITTLE ARM.

via

Articolo precedente[Libri] Le abitudini delle volpi, Arnaldur Indridason
Articolo successivoL’innovazione nascosta nel Galaxy S4