kit-s-pen

Oggi vi presento un nuovo video che vi mostra come realizzare un pennino per i vostri smartphone e tablet a costo zero.

I materiali che ci occorrono sono facilmente reperibili in qualunque casa e sono: una penna bic, della carta argentata, del nastro adesivo, una spugna per lavare i piatti, un bicchiere con acqua e sale, e un pezzo di plastica dei sacchetti della spesa o delle bustine per alimenti (io ho usato quella di un pacco di fazzoletti), tutto qui. Ora non ci resta che metterci a lavoro.

Tagliate un pezzo di spugna della lunghezza di 5/6 cm e immergetelo nel bicchiere con acqua e sale, nel frattempo svuotate la penna bic dalla sua anima togliete il tappo e anche il tappino della parte superiore. A questo punto prendete il pezzo di spugna dal bicchiere, strizzatelo leggermente e inseritelo nella bic nella parte superiore, quella più larga, fin circa la metà della sua lunghezza e inserite anche l’altra estremità avvolgendola su se stessa. Ricoprite questa sorta di cuscinetto con il pezzetto di plastica e attaccatelo con il nastro adesivo. Avvolgete il tutto con la carta argentata e attaccate anche questa con il nastro adesivo e il gioco è fatto.

Leggi anche:  Sony: il prossimo dispositivo potrebbe finalmente essere borderless

Io lo uso quotidianamente e lo trovo molto comodo, voi potete realizzarlo anche per capire se vi trovate o meno ad utilizzare il pennino prima di accingervi ad acquistarne uno. Così avrete la sicurezza di non effettuare un acquisto inutile e avrete sempre un pennino di riserva da poter utilizzare in casa mentre quello acquistato lo potete portare con voi a lavoro o in giro con gli amici.

Vi lascio al video che ho realizzato per mostrarvi come operare praticamente.