kit-s-pen

Oggi vi presento un nuovo video che vi mostra come realizzare un pennino per i vostri smartphone e tablet a costo zero.

I materiali che ci occorrono sono facilmente reperibili in qualunque casa e sono: una penna bic, della carta argentata, del nastro adesivo, una spugna per lavare i piatti, un bicchiere con acqua e sale, e un pezzo di plastica dei sacchetti della spesa o delle bustine per alimenti (io ho usato quella di un pacco di fazzoletti), tutto qui. Ora non ci resta che metterci a lavoro.

Tagliate un pezzo di spugna della lunghezza di 5/6 cm e immergetelo nel bicchiere con acqua e sale, nel frattempo svuotate la penna bic dalla sua anima togliete il tappo e anche il tappino della parte superiore. A questo punto prendete il pezzo di spugna dal bicchiere, strizzatelo leggermente e inseritelo nella bic nella parte superiore, quella più larga, fin circa la metà della sua lunghezza e inserite anche l’altra estremità avvolgendola su se stessa. Ricoprite questa sorta di cuscinetto con il pezzetto di plastica e attaccatelo con il nastro adesivo. Avvolgete il tutto con la carta argentata e attaccate anche questa con il nastro adesivo e il gioco è fatto.

Io lo uso quotidianamente e lo trovo molto comodo, voi potete realizzarlo anche per capire se vi trovate o meno ad utilizzare il pennino prima di accingervi ad acquistarne uno. Così avrete la sicurezza di non effettuare un acquisto inutile e avrete sempre un pennino di riserva da poter utilizzare in casa mentre quello acquistato lo potete portare con voi a lavoro o in giro con gli amici.

Vi lascio al video che ho realizzato per mostrarvi come operare praticamente.

Articolo precedenteSpringpad si aggiorna alla versione 4.0 introducendo delle interessanti novità
Articolo successivoConferme per le caratteristiche del Galaxy Mega 6.3