DualShock-3-Xperia-support_8-640x360

A quanto pare Sony ce la sta mettendo proprio tutta per combattere ad armi pari con i maggiori competitor presenti sul mercato, primo fra tutti, ovviamente, Samsung.

Sony lo sta facendo non solo con il nuovo top gamma Sony Xperia Z, di cui vi abbiamo ampiamente parlato nella nostra recensione completa, ma anche con un’iniziativa che sono sicuro piacerà a molti. Sembra, infatti, che Sony Mobile introdurrà presto il supporto nativo per il controller DUALSHOCK 3 della PlayStation 3. Questo significa che grazie al supporto wireless completo potrete giocare ai giochi Android/PlayStation senza la necessità di un dispositivo rootato e software aggiuntivo.

Questa funzionalità software è disponibile sul prossimo Sony Xperia SP (C530X). Nel menù potrete trovare un’opzione apposita ‘controller wireless DUALSHOCK 3’. È quindi necessario collegare il controller al telefono tramite un cavo USB-OTG. Una volta fatto questo, è possibile rimuovere il cavo e il telefono cellulare e il controller saranno connessi via Bluetooth.

Da questa impostazione del menu, è possibile spegnere la connessione tra i due dispositivi. Tuttavia, se li si vuole ricollegare, è sufficiente tenere premuto il tasto PS sul controller e saranno accoppiati automaticamente, non c’è bisogno di collegarli di nuovo tramite cavo.

Soprattutto quando si tratta di giochi l’utilizzo di un controller è sicuramente preferibile al touch screen. Non sappiamo se il software sarà implementato anche su altri portatili come l’Xperia Z, ma saremmo molto sorpresi se questo non avvenisse.

via

Articolo precedenteArriva il Google Play Store 4.0
Articolo successivo[Download] Google Play Store 4.0.25 apk: scarica ed installa la nuova versione