youtube

 

Sapete che VLC Media Player, il lettore video più famoso del mondo che supporta quasi tutti i formati video, può anche riprodurre i video di YouTube sul vostro desktop senza richiedere il browser Web o Adobe Flash Player?

Per iniziare, aprire il lettore VLC, premere Ctrl + N per aprire la finestra di dialogo URL di Rete e incollare qualsiasi URL del video di YouTube nella casella di input.

I benefici di guardare i video di YouTube con VLC sono che i video in streaming vengono riprodotti all’interno di VLC Media Player come qualsiasi altro file video locale, offrendo alcuni vantaggi aggiuntivi non disponibili all’interno del player standard di YouTube. Per esempio:

  1. È possibile scegliere Video -> Sempre in primo piano all’interno di VLC e la finestra del video di YouTube si attacca in primo piano mentre si lavora su altro.
  2. Premere il tasto Loop nei controlli del lettore e il video YouTube giocare non-stop in un ciclo (possibile anche con Chrome add-on).
  3. È possibile modificare la velocità di riproduzione del video di YouTube e farlo girare più lento o più veloce rispetto alla velocità normale.
  4. Utilizzare lo strumento Video -> Cattura Schermata per effettuare uno screenshot dell’immagine di un fotogramma o la scena nel video di YouTube.
  5. Guarda i video di YouTube senza pubblicità.

VLC, per impostazione predefinita, supporta solo il singolo URL di YouTube ma è possibile importare un intera Playlist YouTube in VLC e vedere tutti i video in sequenza. Ecco il trucco. Salvate questo file playlist_youtube sul desktop ed estrarlo. Ora aprite la cartella di installazione di VLC Programmi\VideoLAN\VLC (se a 64 bit aprire Programmi(x86)\VideoLAN\VLC) e spostare il file .lua nella cartella /lua / playlist.
Riavviare VLC Media Player e scegliere Media -> Apri flusso di rete. Ora incollare l’URL di qualsiasi PlaylistYouTube e godetevi il video.

Buona visione.

Articolo precedenteiMatematica Pro: la matematica a portata di mano
Articolo successivo[foto] Google Babel: avvistate tantissime emoticon per il nuovo servizio di messaggistica