whatsapp

 

E’ periodo di novità sul fronte della messaggistica istantanea! Pare infatti che Google potrebbe acquisire il diffusissimo Whatsapp.

Secondo delle voci interne alla stessa Google, l’azienda sarebbe da circa un mesetto in corso di trattative con il famosissimo servizio di messaggistica istantanea Whatsapp.

Ovviamente, per questa acquisizione, le cifre richieste non sarebbero di certo noccioline! Per l’applicazione di messaggistica più scaricata e conosciuta, a Google sarebbe stato chiesto di sborsare una cifra che si aggira intorno ad un miliardo di dollari.

Google avrebbe deciso di muoversi in questo senso, dopo la confessione del Product Manager di Google, Nikhyl Singhal, relativa alla pochezza di servizi di messaggistica presenti nella strategia del colosso di Mountain View.

Attualmente l’applicazione Whatsapp genera circa 100 milioni di dollari l’anno, ma si rivela comunque altamente pericolosa per Google, il quale ha pianificato il lancio del suo nuovo servizio di messaggistica integrata chiamato Google Babel, al prossimo evento Google I/O che si terrà nel periodo 15-17 Maggio 2013.

Per Google, però, risulterebbe sicuramente molto più difficile creare un servizio a partire da zero, piuttosto che basarsi su di un nome ormai conosciuto e consolidato come Whatsapp. E voi che ne dite?

 

Articolo precedenteAcer Iconia A1-810: in arrivo il tablet Android che competerà con l’iPad mini
Articolo successivoUniversal TransPad trasforma il vostro smartphone in un Tablet