HP qualche giorno fa in conferenza stampa, ha scoperto una nuova funzionalità di stampa disponibile per dispositivi Samsung che permette agli utenti di stampare via wireless in più di 180 modelli di stampanti di rete HP.

 

Le differenze principalmente sono tra le attuali applicazioni che svolgono la stessa funzione, è che il telefono non ha bisogno di alcuna configurazione nè di applicazioni aggiuntive.

Le nuove funzionalità sono già operative nell’ultimo flagship Samsung, il Galaxy S4, e saranno disponibili tramite upgrade del firmware anche nel Galaxy S III e nel Note II.

Gli utenti potranno stampare in due modi: via Wi-Fi se smartphone e stampante sono nella stessa rete, o tramite la tecnologia Direct Print di HP. La funzione gestirà anche le impostazioni di stampa, cioè orientamento o tipo della carta, colore/bianco e nero,  stampa duplex e altro.

Il tasto STAMPA sarà disponibile in molte applicazioni, tra queste il client e-mail, il browser Android, la galleria, la rubricaS Note e Polaris Office.

Articolo precedenteTrova farmacie: l’applicazione Android che ti aiuta a trovare le farmacie aperte
Articolo successivoSoundHound: avrà un nuovo aggiornamento migliorando il supporto per tablet