google now

Volete conoscere tutti  i comandi vocali in italiano utilizzabili con Google Now? Niente di più semplice grazie a questa guida che illustra tutti i comandi in una semplice ed intuitiva griglia.

Elenco comandi vocali in italiano utilizzabili con Google Now:

Pronuncia Seguito da Esempi
Lancia” Nome applicazione “Lancia Gmail”
Crea un evento nel calendario “Descrizione evento” e “giorno/data” e “ora” “Crea un evento nel calendario: cena a Roma, sabato alle 19:00″
Mappa di Indirizzo, nome, nome dell’attività commerciale, tipo di attività o un altro luogo “Mappa di Villa Gordiani, Roma”
Navigazione” o “Navigazione verso”
Indirizzo, nome, nome dell’attività commerciale, tipo di attività o altra destinazione “Navigazione verso Via dei Fori Imperiali 2, Roma”
Pubblica su Google Plus Informazioni che desideri pubblicare su Google+ “Pubblica su Google Plus Sto andando fuori città.”
Che canzone è? Quando senti una canzone, chiedi “Che canzone è?”
Leggi un codice a barre Leggi un codice a barre o un codice QR per avere maggiori informazioni su un prodotto. “Leggi un codice a barre” e inquadra il codice a barre con la fotocamera del dispositivo.
Accedi a Stringa di ricerca o URL “Accedi a Google.com”
Invia email “A” e nome del contatto, “Oggetto” e testo dell’oggetto, “messaggio” e messaggio di testo (pronunciare la punteggiatura) “Invia email a Mario Bianchi, oggetto, scarpe nuove, messaggio, non vedo l’ora di farti vedere le mie scarpe nuove, punto”
Segna Nota Testo del messaggio “Nota personale: ricordarsi il latte”
Imposta allarme “Ora” o “alle” e orario, ad esempio “10:45″ o “20 minuti da ora”, “etichetta” e nome dell’allarme “Imposta allarme alle 19:45, etichetta, fare il bucato”
Apri Musica Ascolta musica nell’app Google Play Music pronunciando il nome di un brano, di un artista o di un album. “Apri Musica: smells like teen spirit”
“Invia SMS a” Nome del contatto a cui vogliamo inviare l’SMS “Invia SMS a Marco: ciao Marco, ci vediamo dopo”
“Chiama” Nome del contatto che vogliamo chiamare “Chiama Marco”

I comandi vocali in italiano per Google Now sono utilizzabili già da oggi ma è necessario aggiornare l’applicazione come descritto nel nostro precedente articolo consultabile quì.

Articolo precedenteAndromouse per convertire lo smartphone in un mouse e una tastiera per il pc
Articolo successivoIn arrivo la terza generazione di Galaxy Ace