GalaxyS4SPen

Dall’ultimo articolo sull’argomento sembrava ormai delineata la situazione sui processori che andranno ad equipaggiare il Samsung Galaxy S4, cioè Qualcomm Snapdragon 600 con LTE e Samsung Exynos Octa senza LTE. Oggi abbiamo una nuova versione.

A quanto pare da un twitter di SammyHUB la situazione sembra nuovamente cambiata con la notizia che entrambi i processori supportano l’LTE. Una confusione nata fin dal lancio a causa della totale mancanza di notizie da parte di Samsung che alla presentazione di New York il 14 marzo, e anche in seguito, non si è minimamente pronunciata sull’argomento.

A questo punto, dopo l’annuncio di oggi, c’è da chiedersi il perché di due processori. Molti parlano di problemi dovuti al fatto che il numero di processori Samsung Exynos 5 Octa sia troppo esiguo rispetto alle attese di vendita del Galaxy S4 e quindi Samsung cerca di sopperire, inizialmente, con gli Sanpdragon.

Ad essere onesto non credo molto in questa versione visto che Samsung non è certo l’ultima arrivata, il lancio del top di gamma è stato ben preventivato e studiato sotto ogni punto di vista, possibile che solo la produzione del processore, mica una cosa da niente, è stata presa sotto gamba? Difficile crederlo. Poi quando la produzione degli Exynos sarà a regime, se questo è il problema, cosa accadrà? La versione dell’S4 con il processore Snapdragon scomparirà? Anche questo difficile da credere.

E, ancora, qual è l’effettiva differenza di prestazione tra i due? Non mi riferisco certo ai benchmark apparsi in rete in cui si può leggere tutto e niente sull’esperienza d’uso, ma all’effettivo utilizzo da parte dell’utente finale. Staremo a vedere.

Credo che non potremo dare risposta a queste domande, né fugare questi dubbi finché non avremo tra le mani il Samsung Galaxy S4. Chiudo con una domanda, quanti all’acquisto del Samsung Galaxy S4 conosceranno queste differenze?

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy Express aggiornamento a Jelly Bean brand Vodafone
Articolo successivoSamsung Galaxy S IV Mini: verrà rilasciato verso il mese di Giugno