ragazza-notebook-telefono-619x400-31127

Oggi voglio spiegarvi dei semplici trucchetti per risalire a chi appartiene un numero di telefono sfruttando il proprio smartphone Android. La guida che andrete a leggere è un’esclusiva di tecnoandroid.it.

Immaginate di ricevere una chiamata da un numero di cellulare… Attualmente non ci sono modo per conoscere a chi appartiene eppure grazie a WhatsApp e Facebook è possibile risalire all’utilizzatore del numero telefonico. Andiamo a vedere come…

Una volta ricevuta la chiamata salviamo il numero in rubrica in modo che venga riconosciuto come un nostro contatto dalle varie applicazioni. Il primo tentativo da fare è andare su WhatsApp e vedere se il numero in questione è comparso tra i nostri contatti. Ora possiamo premere il tasto “Info” e cercare maggiori informazioni sul numero di telefono.

Un’alternativa molto valida è quella di utilizzare Facebook in questo modo:

  • Salvare il numero di cellulare
  • Aprire Facebook
  • Aprire il Menu
  • Tappare su Amici
  • Premere il tasto di ricerca con la lente d’ingrandimento utilizzando l’icona in alto a destra

Ora scorriamo tra i vari contatti fino a trovare quello “misterioso“. Finalmente avete trovato l’intestatario del numero di telefono o l’utilizzatore. Facebook utilizza i numeri presenti nella nostra rubrica per mostrarci i probabili amici e possiamo utilizzare questa funzione a nostro favore.

 

Articolo precedenteXperia Tablet Z: L’arrivo in Italia a fine Maggio sembra confermato
Articolo successivoHDC One: arriva dalla Cina il clone dell’HTC One, prezzato a 130 euro