Close up photo of a female tourist taking photos of a beautiful beach in The Bahamas with her iPhone 4 camera

Nel mondo sempre più innovativo degli smartphone che fanno di tutto per noi, in futuro non sarà più necessario nemmeno impostare manualmente la fotocamera!


Google si sta facendo nominare, infatti, per un brevetto che permetterà di scattare foto coi propri device in maniera estremamente semplice, e con grandi risultati!

Questo brevetto risulterebbe infatti molto utile nel regolare al meglio le impostazioni della fotocamera, al momento dello scatto, rilevando automaticamente la situazione in cui ci si trova.

Questo nuovo sistema rileverebbe in automatico le impostazioni migliori per la fotocamera, basandosi su previsioni meteo e posizione dell’utente.

Il rilevamento dell’utente sarebbe possibile anche senza avere il GPS attivato, ovvero basandosi sulla cella telefonica alla quale ci si attacca.

In questo modo sarebbe possibile impostare in un attimo, senza bisogno di far nulla, i parametri corretti di saturazione, luminosità, ecc esclusivamente in funzione delle condizioni climatiche previste per il luogo in cui si trova al momento dello scatto.

Per il momento però tutto questo sarebbe solo una fantasia, in quanto il brevetto potrebbe necessitare anche di anni prima di venire concretamente sviluppato. Ma se ciò avvenisse, sarebbe sicuramente un’interessante innovazione!

Articolo precedentePebble: release 1.9.1 per risolvere i problemi precedenti
Articolo successivo[Applicazioni] Pattrn, ogni giorno uno sfondo diverso