pattrn

 

Stanchi dei soliti sfondi di sistema del vostro telefono, provati e riprovati e mai apprezzati fino in fondo? Stufi di cercare pacchetti di wallpaper pesanti e dall’aspetto “finto” che proprio non riuscite a utilizzare? Disperati nel ricordarvi che sono mesi e mesi che quella foto del mare vi opprime, mentre fuori nevica copiosamente? Pattrn è la risposta ai vostri problemi!

Con Pattrn la risposta ai vostri problemi è più facile e divertente che mai. Questa utilissima applicazione per Android, che troverete gratis sul Play Store (è ufficialmente una beta, sebbene funzioni in maniera più che corretta), potreste scegliere tra una più che dignitosa serie di “pattern”, veri e propri motivi grafici la cui caratteristica principale è data dai colori accessi e dalle fantasie più disparate.

Grazie alla duplice galleria, divisa in “Latest” e “Popular”, potrete selezionare il motivo che più vi piace e, dalla scheda dedicata, accedere a tutta una serie di informazioni ulteriori: apprezzamento degli utenti e colori prevalenti nell’immagine. Potrete, inoltre, decidere di condividerla con i vostri amici o, più semplicemente, impostarla come sfondo.

Altra funzione utilissima, almeno per chi vuole affidarsi alla sorte, è la selezione automatica degli sfondi, che può essere attivata attraverso le facilissime impostazioni. L’applicazione, in questo caso, provvederà a cambiare lo sfondo ogni giorno o, se preferite, ogni lunedì, per partire con colore in una nuova settimana!

[app]org.lucasr.pattrn[/app]

Articolo precedenteArriva un nuovo brevetto Google per regolare le impostazioni fotografiche a seconda delle previsioni meteo
Articolo successivoAirpush l’app che ti libera dalle pubblicità fastidiose