scarica-airpush-detector

A chi non è mai capitato? Scaricare applicazioni dal Play Store o da market alternativi a volte comporta doversi sorbire le ripetute notifiche di pubblicità o la presenza di icone, di solito una stellina, che rimangono fisse sul display del nostro device.

Si tratta di campagne pubblicitarie che sfruttano la tecnologia push per ottenere maggiore visibilità. Grazie ad una funzione presente sui dispositivi Android a partire da Jelly Bean, è possibile individuare facilmente le apps che generano questo tipo di pubblicità e, se non le si vuole disinstallare completamente, bloccare tutte le loro notifiche.

Per farlo, una volta che vi apparirà la notifica, aprire il menù a tendina e tenere premuto a lungo sul collegamento, finché non comparirà ‘Informazioni applicazione’. Si aprirà il gestore dei programmi puntando direttamente verso l’app che ha generato la pubblicità. Da qui disabilitando la voce ‘Mostra notifiche’ impedirete all’app di generare altre notifiche e quindi inserire pubblicità nel menù a tendina.

Vi starete chiedendo e chi non ha Jelly Bean? Per coloro che non hanno Jelly Bean c’è un app davvero efficiente AirPush Detector la quale effettuerà una scansione di tutte le app installate e individuerà quelle dannose. A questo punto potete intervenire cancellando le app dannose.

airpush

AirPush Detector è leggera, semplice e facile da usare, ha solo il tasto per la scansione, e gratis sul Play Store. Cosa volere di più?

[app]com.brosmike.airpushdetector[/app]

Articolo precedente[Applicazioni] Pattrn, ogni giorno uno sfondo diverso
Articolo successivoL’indicatore del livello della batteria sugli smartphone Android è inesatto ?