ouya

Ouya è equipaggiato con un processore NVIDIA Tegra 3 per un ottimale esperienza di gioco. Gli amici di Tegra ci hanno collegato con un APK di “The Conduit” gioco sparatutto in prima persona.

Ouya è basato su Android e in molti modi aiuta a prolungare l’intera esperienza di gioco sia per gli sviluppatori che per i consumatori. Dal momento che la maggior parte dei dispositivi Android, smartphone e tablet, sono touch-based la maggior parte dei giochi Android non funziona su Ouya, perché se non hai un televisore abilitato per il touch si rimane fregati.

Una soluzione è quella di utilizzare i controller Bluetooth, ma non tutti i giochi li supportano. Di certo tali controller funzionano perfettamente con la console Ouya. Quindi, si può presumere che ogni gioco per Android con il supporto per i controller bluetooth sarà correttamente mappato anche per Ouya .

Essendo una piattaforma aperta e hackerabile sarà possibile caricare questi giochi su Ouya che potrà godere di un buon afflusso di bellissimi giochi con grafica mozzafiato pronti per essere goduti  da tutto il mondo.

Come con qualsiasi piattaforma, la domanda dei consumatori dipenderà dalla disponibilità di giochi. La disponibilità di giochi dipenderà dall’interesse degli sviluppatori. L’interesse degli sviluppatori dipende di nuovo dalla domanda dei consumatori… e il cerchio si chiude. La chiave è la facilità con gli sviluppatori Android possono trasferire i loro giochi su Ouya. Con una piccola spinta, Ouya ha la possibilità di irrompere sul mercato con un’adozione di massa.

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy S4 Mini nuove conferme sul lancio
Articolo successivoNuovo aggiornamento di Chrome Beta per Android