google-shopping-express-650x416

 

Lo shopping online sta ormai prendendo sempre più piano. E se prima c’era il fastidio di dover attendere diverso tempo prima di ricevere la merce ordinata, adesso il problema è risolto da Google Shopping Express!

Il servizio è stato recentemente lanciato da Google, da sempre al top in fattore di novità, ed è adesso giunto nella moderna città di San Francisco.

Questa mattina, Google ha ufficialmente lanciato la sua ultima iniziativa, denominata Google Shopping Express. Esso rappresenterebbe un innovativo servizio che garantirebbe, stando a quello che dice lo stesso Google, la consegna dei prodotti acquistati online nello stesso giorno dell’ordine. Il rapidissimo servizio di consegna ad un certo punto potrebbe includere un piano tariffario, simile a quello che Amazon ha fatto con il suo Prime, anche se questo servizio non arrivava al “same day dispatch” dichiarato da Google.

 Il primo mercato di test è, come ci si aspetterebbe, quello di San Francisco, insieme con la penisola di San Mateo a San Jose. 

L’obiettivo di Shopping Express è quello di rendere l’acquisto online molto più semplice e rapido, in modo da renderlo decisamente più allettante!

I clienti che utilizzeranno Shopping Express effettueranno i propri acquisti attraverso negozi on-line, e dopo aver trovato ciò di cui hanno bisogno, dovranno solo selezionare un orario di consegna, secondo intervalli di tempo da quattro ore, e poi sedersi ed aspettare che il proprio pacco venga consegnato, lo stesso giorno in cui è stato fatto partire l’ordine!

Il nuovo servizio di Google rappresenterebbe davvero una novità apprezzatissima per tutti coloro che già comprano abitualmente online, ma anche per chi ha sempre preferito il mercato tradizionale e che potrebbe usufruire ora, al tempo stesso, della convenienza economica delle offerte web e di tempi di consegna incredibilmente ridotti!

E voi inizierete a comprare online o continuerete a farlo offline?

[Via]

Articolo precedenteSygic Truck: il navigatore per camionisti
Articolo successivoGestore della Pagine di Facebook si aggiorna alla versione 1.3 con interessanti novità