Ancora si sente nell’aria il vociare suscitato dal brillante Nexus 4, che già si diffondono in rete dei rumors sul suo successore, il Nexus 5.

Il nuovissimo smartphone di Google, che va ad aggiungersi alla blasonata serie Nexus, già sta suscitando molta curiosità intorno a sè e, in rete, spopolano i rumors sulle presunte caratteristiche del nuovo device.

Secondo le ultime voci, il nuovo Nexus 5 potrebbe essere più piccolo dei suoi predecessori, compensando così la mania dei display giganteschi dei moderni smartphone, con un’enorme durata della batteria e una fotocamera di impareggiabile qualità.

Stando alle nuove indiscrezioni rilasciate dal sito Phone Arena, che ha già esaminato in precedenza i dettagli sul Motorola X Phone , il Nexus 5 potrebbe non essere necessariamente il dispositivo di fascia alta che ci si aspetta. A quanto pare il nuovo dispositivo della fortunata serie Nexus sarà più piccolo rispetto ai suoi predecessori (come il Nexus 4 e il Galaxy Nexus), con uno schermo IPS 720p da 4,5 pollici che occuperà l’88% della parte anteriore del telefono.

Oltre a presentare una cornice più sottile, si dice che il dispositivo potrebbe disporre anche di un processore quad-core da 1,5 GHz Qualcomm Snapdragon 600, una potentissima batteria da 2800mAh e (come previsto) sarebbe invece assente lo slot per microSD.

Ciò che veramente lascerebbe senza parole sarebbe invece la fotocamera CCD da 9 megapixel. E’ ormai confermato infatti l’interesse nel dotare il Nexus 5 di una fotocamera di qualità superiore, che potrebbe essere Nikon-made. Lo stesso Vic Gundotra, in un commento su Google+, ha confermato questo interesse di Google.

Dobbiamo però ancora attendere per sapere con certezza se il nuovo Nexus 5 sarà davvero il device che segnerà il passaggio dal CMOS, la tecnologia di imaging utilizzata nei telefoni attuali, al CCD. Nulla si sa, ancora, neanche riguardo alla data d’uscita dello smartphone.

Staremo a vedere se il nuovo Nexus 5 sarà davvero lo smartphone rivoluzionario che tanti si aspettano!

[Via]

Articolo precedenteGoogle Glass: Sergey Brin spiega le motivazioni alla base degli occhiali a realtà aumentata
Articolo successivoAcer Liquid E1 Duo in prevendita nel Regno Unito, presto in Italia