L’HTC one è il nuovissimo smartphone too di gamma dell’azienda, che presenta numerose novità come la tecnologia HDR.
HTC ha molto puntato sulla differenziazione del proprio smartphone dalla concorrenza, e per farlo ha puntato su caratteristiche che nessun altro device aveva ancora sfruttato, come l’innovativa tecnologia HDR.

L’HDR è una rivoluzionaria tecnologia utilizzata dalle fotocamere degli ultimi smartphone e che coinvolge anche i loro sensori di luminosità. Essa è in grado di attenuare o aumentare la luminosità a seconda delle necessità, portandola a livelli accettabili e garantendo la migliore messa a fuoco possibile per ogni situazione.

L’High Dynamic Range, risulta essere molto utile soprattutto nelle condizioni di scarsa luminosità, permettendo di realizzare foto di alta qualità nonostante le condizioni non proprio ottimali della luce. Per questo motivo molte aziende hanno iniziato ad utilizzarla sui propri device top di gamma. Uno di questi sarebbe proprio l’HTC One, il nuovo brillante smartphone lanciato recentemente dell’azienda taiwanese.

L’HTC One, oltre alle tantissime novità ed alle tantissime migliorie tecniche di alto livello, installa anche una fotocamera eccezionale, che ha superato i tradizionali Megapixel coi suoi Ultrapixel, che dovrebbero garantire una migliore risoluzione e resa delle foto in condizioni non ottimali di luminosità ambientale.

L’innovativa tecnologia HDR presente nel device è apparsa in un video sul web in cui è possibile operare un confronto visivo di immagini riprese con e senza HDR, in modo da poter giudicare in prima persona la significatività di questa portentosa tecnologia.
Ecco, di seguito, il video in questione:

Che ne pensate? E’ davvero così straordinaria come viene descritta?

Articolo precedente[Libri] L’amore quando c’era, Chiara Gamberale
Articolo successivoAlien Hive, disponibile sul Play Store questo nuovo puzzle-game da non perdere