gmail

Se utilizzi più account Gmail  e sei stanco di dover sempre effettuare l’accesso a uno o all’altro account, ora è possibile utilizzare la funzione di accesso ad account multipli di Google.

In questo modo è possibile gestire tutti gli account Gmail in un solo browser. È possibile utilizzare fino a dieci account Google all’interno del browser stesso. Ovviamente, l’accesso consente l’utilizzo di tutti gli altri servizi di Google come Google Apps, YouTube, Gmail, e Google Plus.

Per fare questo tutto quello che dovete fare è effettuare il log in tutti i vostri account uno dopo l’altro, infine con un solo clic potrete passare da un account all’altro.

Visita questo URL https://accounts.google.com/AccountChooser dal tuo browser per aggiungere i tuoi account Gmail o semplicemente fare clic sul pulsante Aggiungi account dall’immagine del profilo per accedere ai tuoi altri account(s).

Dopo aver premuto l’opzione Aggiungi account dalle impostazioni del profilo si apre una nuova finestra. Qui dovete aggiungere la nuova email e la password per aggiungere l’account nell’elenco. Il sign-in multiplo non unisce i dati degli accounts, e non fornisce un accesso a uno o all’altro.

Questa funzione è attiva con i servizi più popolari tra cui Gmail, avvisi, calendario, Docs, Google, Google Moderator, Gruppi e YouTube.

Articolo precedente[Guida] Fare il backup di applicazioni, SMS, contatti, impostazioni in un device Android
Articolo successivoYour Italy : viaggiare in Italia con Android è molto più facile