postoblocco

Volete evitare di prendere una multa? Allora Waze è l’applicazione che fa al caso vostro, infatti, permette di avere in tempo reale tutte le informazioni su posti di blocco e autovelox.

Waze è un navigatore divertente basato su una community di utenti che edita le mappe, segnala il traffico e aggiunge delle importanti informazioni sugli eventi stradali che si verificano sul nostro percorso. Proprio per questo motivo è possibile sfruttarlo per evitare di prendere le multe mentre guidiamo.

Come funziona?

Il funzionamento è abbastanza semplice, infatti, se durante il percorso un altro utente Waze rileva una pattuglia di Polizia subito può comunicarla al database di Waze in modo da avvertire tutti coloro che stanno seguendo lo stesso percorso. Anche noi durante l’utilizzo possiamo segnalare un posto di blocco o un autovelox.

Il tutto si svolge in modo molto Social e quindi è affidabile al 100%. Noi di tecnoandroid.it lo abbiamo testato su strada e dobbiamo dire che le segnalazioni sono state sempre precise. Sicuramente è un ottimo modo applicativo che in questi tempi di crisi ci permetterà di risparmiare qualche € evitando multe e punti sulla patente.

Logicamente vi invitiamo sempre alla prudenza quando siete alla guida e al pieno rispetto del codice della strada. Potete scaricare Waze utilizzando il badge in basso:

[app]com.waze[/app]

 

Articolo precedenteSony Xperia Z: in corso il rilascio di un fix per il bug che ne causava la morte improvvisa
Articolo successivo[Download] Il codice da Vinci può essere scaricato gratis sul Google Play Books