youtube

Come si fa a condividere una presentazione di immagini su YouTube? Penserete che la risposta è semplice basta utilizzare uno strumento come Windows Movie Maker o Picasa per realizzare un video da caricare su YouTube.

Questo non è più richiesto, ora è possibile creare una presentazione video da immagini direttamente all’interno di YouTube. Ecco come fare:

youtube

Sul sito web di YouTube, fare clic sul pulsante Carica e scegliere “Crea” sotto “Slideshow fotografica”. Passare alla sezione Carica foto e trascinare-rilasciare tutte le immagini che si desidera includere nella presentazione.

Una volta che le foto sono in timeline editor, è possibile trascinare per riorganizzare la loro posizione nel video. Nella schermata successiva, si ha la possibilità di modificare la durata predefinita delle singole diapositive e anche l’effetto di transizione tra le immagini.

È possibile aggiungere un sottofondo musicale alla presentazione anche se YouTube non offre la possibilità di caricare i propri file audio per la presentazione.

È possibile impostare la privacy in modo che il video non venga visualizzato nella ricerca di YouTube. Inoltre, YouTube potrebbe includere annunci nel video se è stato collegato un brano di sottofondo alla presentazione.

via

Articolo precedenteGoogle aggiunge filtri alla ricerca di immagini per le GIF animate
Articolo successivoHTC One ritardo di lancio confermato, fotocamera e guscio unibody da incolpare.