Asus

 

Nel polverone sollevato da Samsung col Galaxy S4, spuntano timidamente anche le novità in corso di sviluppo da Asus, riguardanti un nuovo smartphone e tablet.

L’azienda andrebbe, con questi nuovi device, a rafforzare ancora di più la partnership già avviata con Intel, nata per lo sviluppo del FonePadAsus starebbe infatti progettando un altro dispositivo alimentato da un processore Intel.

Esso sarà un smartphone di fascia alta e monterà un processore Intel Atom Z2580 (Trail Clover +). Questo il più alto chipset Intel usato per un terminale mobile. Il debutto di questo processore sarebbe previsto col Lenovo K900 che dovrebbe venire commercializzato in Cina il mese prossimo.

Ma questo non sarebbe l’unico smartphone ‘Intel inside‘. L’offerta di Asus si amplierà con un altro smartphone touchscreen da 5-5,5 polliciIl nuovo telefono Asus sarà rilasciato nel mese di Giugno. Non è ancora dato sapere se verrà lanciato come smartphone stand-alone o se sarà collegato a qualche tablet Asus.

In questo ambito, si pensa arriverà inoltre una nuova generazione di tablet Nexus 7 provenienti da Asus. Esso sarà più costoso rispetto al modello attuale ($ 249 rispetto ai $ 199), ma arriverà con “caratteristiche avanzate”, che però ancora non si conoscono. Si spera che la differenza di prezzo di $ 50 saranno giustificati da caratteristiche nettamente superiori. Questo nuovo Nexus 7 potrebbe essere lanciato a maggio, e se questo è corretto, ci si aspetta di vederlo svelato durante la Google I / O Developer Conference dello stesso mese.

Non vediamo l’ora di riscontrare più da vicino le reali potenzialità di Asus!

[Via]

Articolo precedente[Ufficiale] Il Samsung Galaxy S4 supporterà la ricarica Wireless
Articolo successivoPic Collage: la migliore applicazione Android per creare collage