android-on-ia_highlight_image

Avete la curiosità di provare Android su PC e tablet su Windows8? Da diverso tempo abbiamo seguito Android-x86.  Intel sta crescendo, e va verso la piattaforma mobile di Google, infatti ha accelerato un pò il lavoro degli sviluppatori di quest’azienda, con una prima release proveniente  dall’Open Source Technology Center.

La versione di Android ha un miglioramento di chip per Intel, questa è basata sull’ultima release disponibile, vale a dire la 4.2.2. Non manca anche il supporto al UEFI Boot, presente in gran parte dei nuovi PC e tablet Windows 8 al posto del ‘vecchio’ BIOS. E’ questo il motivo per il quale vengono esclusi dal progetto tutti i vecchi terminali, anche se sono aggiornati a Windows 8.

Il software vi ricordiamo nuovamente che lo potrete avere gratuitamente al download (Android-4.2.2 r1-IA0) con Kernel Linux 3.8 a seguito. Il codice sorgente può essere facilmente scaricato dalla ‘Developer Page‘ mentre il changelog riporta di alcuni bug e Bluetooth non funzionante in questa prima release, resa pubblica soltanto due giorni fa.

Vedremo quali sviluppi avrà questo promettente progetto, con Android Jelly Bean 4.2.2 facilmente installabile su chiavetta USB e computer, in dual boot con Windows 8. In questo modo avremmo a disposizione due dei migliori sistemi operativi mobile a disposizione sullo stesso device, tablet o notebook che sia.

Articolo precedenteGoogle Reader sarà in futuro sarà integrato in Google+?
Articolo successivoHuawei MediaPad 7 Vogue : info su questo nuovo tablet