Untitled8

La caratteristica fondamentale per la quale scegliamo dispositivi Android è la grande personalizzazione che questi terminali ci consentono.

E intorno a questa possibilità è nata una community di sviluppatori che ci aiuta a rendere i nostri device unici. Tra questi sviluppatori di sicuro i più attivi e prolifici sono i ragazzi di XDA che anche oggi, grazie ad un loro senior member Astoncheah, ci porta non una, ma ben tre novità sul fronte personalizzazione.

Stiamo parlando di C Lock Screen, C Shaker, C Widget.

C Lock Screen è un’app di terze parti che consente un elevato grado di personalizzazione della lock screen con molte scorciatoie (shortcuts) a diverse apps, funzioni e caratteristiche del nostro device Android quali, ad esempio, chiamate perse, messaggi, controlli play/pause ecc. Vi sono anche diversi fonts e colori di testo.

[app]com.ccs.lockscreen[/app]

C Shaker  è una graziosa app che consente agli utenti di scuotere il proprio dispositivo Android per attivare le azioni utili, come abilitare e disabilitare le funzioni standard del dispositivo, lanciare le applicazioni definite dall’utente, i giochi, mettere in pausa la musica. La sensibilità dello shake può essere regolata in modo molto semplice con una barra che va dal basso verso l’alto, l’applicazione visualizza anche il livello di sensibilità dello shake con un numero, e il livello di shake corrente.

[app]com.ccs.shakerotation[/app]

C Widget infine offre una serie di informazioni relative al nostro device e al meteo in formato Widget.

[app]com.systeminfo.widget[/app]

Le applicazioni sono compatibili con le versioni Android 4.0 e più recenti, e possono essere scaricate gratuitamente dal Play Store.

via

Articolo precedenteReal Boxing: l’applicazione di boxe più realistica arriva su Android
Articolo successivo[Guida] Come ottenere in modo gratuito le applicazioni Android a pagamento