HTC-one-m9-hima

HTC One questa volta sta mettendo tutte le sue forze e si sta concentrando tantissimo sull’acustica. Il nuovo super smartphone HTC è caratterizzato di una tecnologia precisamente Boomsound, che logicamente è proprietaria HTC, ed essa provvede a fornire la massima esperienza utente sotto il profilo audio.

Qual’è il modo che svolge questa nuova funzione? Grazie a due microfoni a doppia membrana e a due altoparlanti stereo molto potenti. I due microfoni sono in grado di registrare suoni fino a 120 dB (decibel) di potenza – si pensa che i microfoni HAAC del Nokia Lumia 920 sono in grado di registrare suoni fino a 140 dB, per cui si tratta di un dato di tutto rispetto – e questo si traduce in una registrazione dei suoni molto fedele all’audio originale anche in presenza di forti rumori di fondo o durante la registrazione audio/video in un concerto.

Gli altoparlanti ,sono dei dati davvero sconcertanti. Il livello del suono raggiunto in uscita dagli altoparlanti stereo dell’HTC One raggiunge la bellezza di 93 dB. Tanto per dare una più chiara visione del dato che abbiamo appena fornito, addirittura in discoteca o ai concerti si raggiunge la soglia dei 100 dB, mentre un urlo o un fischietto raggiungono la soglia di 90 dB.

In poche parole, l’HTC One non squilla ma semplicemente urla!Qui sotto potrete guardarvi il video per rendervi conto voi stessi.

 

Articolo precedenteGalaxy S4: nuove cover rivelano una forma arrotondata del device
Articolo successivoMAME4Droid per Android