34613 Oggi abbiamo testato un caricabatterie Auto per Tablet e Smartphone Android della Avantree. Andiamo a vedere com’è andata…

Il Caricabatterie auto dual USB ad alta potenza per iPad / Tablet – CGCA-TR202-EA permette di ricaricare velocemente qualsiasi device Android semplicemente utilizzando la presa accendisigari della propria automobile e un cavetto USB. Grazie alla potenza di 5V / 2.1A è in grado di effettuare una ricarica in tempi brevissimi assicurando un’ottima protezione contro sovra alimentazione, surriscaldamento, corto circuito grazie al sensore installato al suo interno.

Nella parte frontale troviamo un led di stato che si illumina di rosso quando i dispositivi sono in carica. Terminata la ricarica il led diventa verde in modo da interrompere l’alimentazione e preservare la batteria.

Il design è davvero accattivante e lo rende praticamente perfetto per ogni tipo di automobile. Grazie alle sue dimensioni può essere facilmente trasportato e utilizzato con ben 2 device contemporaneamente grazie alla doppia presa USB.

Il nostro test si è svolto utilizzando il Nexus 7 e il Nexus 4 e dobbiamo dire che siamo rimasti davvero soddisfatti dei risultati.

Nexus 7:

Una volta connesso alla presa dell’automobile la ricarica è iniziata immediatamente e siamo riusciti a ricaricare un buon 50% in un’ora. Il connettore non ha dato alcun tipo di problema e dobbiamo dire che la ricarica è rimasta costante per tutto il tempo.

Nexus 4:

Sul Nexus 4 lo abbiamo testato durante la navigazione GPS e la potenza del caricabatterie oltre a garantire una ricarica costante ci ha permesso di incrementare la durata della batteria di ben il 25% in un’ora. Cosa inimmaginabile anche per il caricabatterie originale. Proprio per questo motivo ci sentiamo di dichiararlo il migliore caricabatterie auto per Nexus 4.

Nexus 7 e Nexus 4:

Questa volta il test si è spinto oltre collegando il Nexus 7 e Nexus 4 contemporaneamente al caricabatterie. Anche in questo caso la ricarica è rimasta costante.

Ecco i dettagli tecnici del caricabatterie auto:

  • Potenza: 10W
  • Input: 12 – 24V DC
  • Output: 5V, 2.1A
  • Dimensioni: 63.5 x 31mm
  • Peso: 21.3 gr

L’accessorio è acquistabile su MobilFune.it al seguente indirizzo ed ha un costo di 11,99 €.

In basso potete trovare la galleria fotografica realizzata dal nostro Staff:

 

Articolo precedenteCome vincere i biglietti per la finale Champions League con Space Sports
Articolo successivoIl primo tablet femminile: ePad Femme