ht_youtube_logo_mi_130129_wg

 

Chad Hurley, uno dei fondatori di You Tube, sta progettando un ottimo concorrente che potrebbe ostacolare il monopolio del più famoso servizio di condivisione video.

You Tube, negli anni è stato il protagonista di molte “imitazioni”, basti guardare siti come Vimeo e DailyMotion. La concorrenza di altri siti di video-sharing, però, non è mai stata molto pericolosa dato il grado di efficienza e popolarità di un canale mediatico come You Tube. Quest’ultimo ha dovuto, inoltre, difendersi da tanti azioni legali relative al copyright, proprio questo tipo di problemi, spinse i tre fondatori Steve Chen, Chad Hurley e Jawed Karim a vendere questa società a Google nel 2006.

Proprio uno di quei fondatori, Chad Hurley, sta progettando un nuovo sito di video condivisione che si unirebbe agli altri concorrenti di You Tube. A scanso di equivoci, Hurley ha dichiarato che il suo scopo non è quello di uccidere You Tube infatti ha affermato ” Ci sarà sempre un posto per You Tube”. Il suo intento è quello di utilizzare le funzioni di You Tube e affiancarle a funzioni di forte collaborazione professionale tra gli utenti.

Hurley, quindi, si prepara a lanciare questo guanto di sfida, potrebbe causare un lento declino al colosso You Tube ?

[Via]

Articolo precedenteRoot Sony Xperia Z
Articolo successivoSamsung Galaxy S4: quale sarà il prezzo in Italia? Ecco gli ultimi rumors