android-wallpaper

Siete alla ricerca delle migliori applicazioni per Android del 2013? Niente di più semplice grazie a questa guida che vi farà scoprire quali sono le migliori e le indispensabili per ogni smartphone o tablet Android.

Molti nostri amici e fan ci chiedono quali siano le applicazioni indispensabili da tenere sul proprio device Android. Noi di tecnoandroid.it abbiamo realizzato una lista molto ampia delle migliori app facendo riferimento “solamente” a quelle gratuite.

WhatsApp

WhatsApp Messenger è un applicazione di messaggistica mobile per smartphone disponibile per Android, BlackBerry, iPhone, Windows Phone e Nokia. WhatsApp usa la tua connessione 3G o WiFi (quando disponibile) per mandare messaggi ad amici e familiari. Passa da SMS a WhatsApp per mandare e ricevere messaggi, foto, note audio e videdo messaggi. Il primo anno è GRATIS! ($0.99 USD/annuali dopo il primo anno)

[app]com.whatsapp[/app]

Viber

Viber permette a chiunque di essere connesso…gratuitamente! Più di 40 milioni di chiamate, messaggi e foto inviate da utenti di Viber nel mondo intero – senza spendere un centesimo. Viber è ora disponibile per Android ed è sempre ricco di novità e innovazioni. Non è solo gratis ma è anche completamente libero da pubblicità e banner fastidiosi che talvota possono peggiorare l’usabilità dell’applicazione.

[app]com.viber.voip[/app]

Skype

Chiamate e videochiamate gratuite per tutti su Skype, con l’utilizzo di Android, iPhone, Mac o PC, nonché messaggi istantanei ad amici e parenti, ovunque essi siano.

[app]com.skype.raider[/app]

ChatON

ChatOn è un servizio di comunicazione mobile globale che ti permette di migliorare il rapporto con i tuoi contatti. ChatON raggruppa insieme tutti i metodi di comunicazione, espressione e condivisione in una sola applicazione.

[app]com.sec.chaton[/app]

Facebook

Tenerti in contatto con gli amici è più veloce che mai.

• Scopri cosa stanno facendo i tuoi amici
• Condividi aggiornamenti, foto e video
• Ricevi una notifica quando gli amici cliccano su Mi piace o commentano i tuoi post
• Manda sms, chatta e avvia conversazioni di gruppo
• Gioca e usa le tue applicazioni preferite

[app]com.facebook.katana[/app]

Facebook Messenger

Invia SMS gratuiti ai tuoi amici. Scarica Facebook Messenger per raggiungere i tuoi amici istantaneamente sui loro smartphone, cellulari con funzioni extra o computer.

[app]com.facebook.orca[/app]

Adobe Reader

Adobe® Reader® è il software leader gratuito e affidabile per visualizzare e interagire con documenti PDF su piattaforme e dispositivi diversi. Installate l’app gratuita Adobe Reader per dispositivi mobili per utilizzare i documenti PDF su tablet o smartphone Android. Potete accedere, gestire e condividere diversi tipi di file PDF, compresi portfolio PDF, documenti protetti da password, moduli compilabili e PDF con diritti gestiti da Adobe LiveCycle®.

[app]com.adobe.reader[/app]

File Manager

File manager per Android con tante funzionalità, interfaccia pulita e funzioni utente semplificate!

[app]com.rhmsoft.fm[/app]

App Cache Cleaner

Pulisce la memoria Cache del proprio smartphone e tablet Android. Indispensabile per liberare spazio prezioso.

[app]mobi.infolife.cache[/app]

Mobile Doc Scanner

Siete in viaggio ed avete la necessità di inviare rapidamente per email una ricevuta di spese, un biglietto da visita, oppure la diapositiva di una presentazione.MDScan coverte in modo brillante le vostre immagini, i documenti cartacei esistenti, le lavagne e molto altro ancora per creare documenti in formato PDF di qualità standard del settore,
MDScan rileva automaticamente i bordi, corregge la distorsione e parifica la luminosità allo scopo di creare documenti chiari e leggibili ad alta velocità per la vostra convenienza.

[app]com.stoik.mdscan[/app]

DropBox

Dropbox è un servizio gratuito che ti permette di portare sempre con te le tue foto, i tuoi documenti e i tuoi video. Dopo avere installato Dropbox sul tuo computer, qualsiasi file salvato nel tuo Dropbox verrà automaticamente salvato su tutti i tuoi computer, sul tuo dispositivo Android e persino sul sito web di Dropbox.

[app]com.dropbox.android[/app]

Google Drive

Con Google Drive, puoi archiviare tutti i tuoi file in un unico posto, per potervi accedere ovunque e condividerli con altri

[app]com.google.android.apps.docs[/app]

Evernote

Evernote è un’applicazione gratuita di facile uso che aiuta l’utente a ricordarsi tutto in tutti i dispositivi utilizzati. Organizzati, salva le tue idee e migliora la produttività. Evernote ti consente di prendere appunti, catturare foto, creare liste di cose da fare e registrare promemoria. Inoltre, si possono eseguire ricerche nelle note da casa, al lavoro o in viaggio.

[app]com.evernote[/app]

Google Maps

Google Maps per Android è la soluzione ideale per trovare indicazioni stradali, per scegliere il ristorante migliore in cui mangiare, o anche solo per trovare l’orientamento.

[app]com.google.android.apps.maps[/app]

Gmail

Gmail si basa sull’idea che il servizio email può essere più intuitivo, efficiente e utile. E magari anche divertente. Ricevi subito le tue email tramite notifiche push, leggi e rispondi alle tue conversazioni online e offline e cerca e trova qualsiasi email.

[app]com.google.android.gm[/app]

Documents To Go 3.0 Main App

Visualizza file e allegati in formato Microsoft Word, Excel e PowerPoint con Documents To Go Main App.

[app]com.dataviz.docstogo[/app]

Waze GPS & Traffico – Sociale

Waze è un’applicazione divertente, basata sulla propria comunità che edita le mappe, segnala il traffico e naviga e che, oggi, consiste in 40 milioni di utenti. Unisci le tue forze a quelle degli altri guidatori per evitare il traffico, risparmiare tempo e denaro e migliorare la guida di chi, come te, tutti i giorni si trova per strada.

[app]com.waze[/app]

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteBlackBerry Z10: specifiche tecniche e foto scattate da tecnoandroid.it
Articolo successivo[Libri] Lettera a mia figlia: Sull’amore e la vita nel tempo del dolore, Antonio Socci