Nuance-Dragon-Mobile-Assistant

L’anno scorso la software house Nuance Communication lanciò Dragon Mobile Assistant : un assistente vocale per il sistema operativo Android. Oggi l’azienda ha rilasciato una nuova versione di quest’app : la 3.0 che introduce importanti novità!

L’aggiornamento alla versione 3.0 di Dragon Mobile Assistant permette di poter condividere la propria posizione oppure chiedere e ottenere la posizione sulla mappa di qualche nostro conoscente. Inoltre sarà possibile effettuare una chiamata in modo automatico in situazioni particolari senza alcuna difficoltà oppure ascoltare i messaggi di testo ricevuti senza dover prendere il nostro smartphone. Come sarà possibile interagire con Dragon Mobile Assistant e utilizzare queste funzioni ? Per esempio basta pronunciare le parole “Ciao Drago” dopodichè condividere la nostra posizione con questo comando vocale : ” Dici a Paolo dove mi trovo ” e il destinatario riceverà un messaggio con un link che individua la nostra posizione su una mappa.

Le novità di Dragon Mobile Assistant non finiscono qui : l’applicazione può eseguire una scansione del calendario delle nostre chiamate programmate e ci verrà chiesto se desideriamo far partire la chiamata in automatico.  Infine nella nuova versione è incluso anche il supporto all’auricolare Bluetooth. L’utilizzo senza mani sta diventando un modo sempre più popolare di interagire con i nostri dispositivi e Nuance sta facendo davvero un ottimo lavoro. E’ possibile provare l’aggiornamento scaricandolo gratis dal Play Store.

Articolo precedente[New Game] Usagi Yojimbo: la via del Ronin arriva su Android, spada in mano!
Articolo successivoBlackBerry Z10: specifiche tecniche e foto scattate da tecnoandroid.it