Tablet cinese low vost vs Asus nexus 7 Se siete davanti al seguente dubbio amletico: Meglio un Asus Nexus 7 o quattro Tablet cinesi low-cost? Farete bene a visionare questo articolo.

Chiaramente le due variabili: qualità e prezzo si scontrano dando vita a un duello complesso, senza precedenti. Senza dubbio il Nexus 7 ha dalla sua parte la qualità e la garanzia di un marchio (Asus-Google) oltre che la qualità (e quantità) delle componenti. Screenshot_2013-03-08-10-20-41 Mentre il Tablet cinese può far leva su un prezzo clamoroso che ingolosisce anche i più scettici, le specifiche tecniche del tablet cinese, almeno sulla carta, sono discretamente valide, anche se da un punto di vista pratico-esecutivo si riscontrano dei problemi (impallature del dispositivo, definizione scarsa, comandi touch non perfetti ecc.). Screenshot_2013-03-08-10-17-33 Inutile dire che se propendiamo per la qualità dobbiamo affidarci (senza batter ciglio) al Nexus 7, senza alcun compromesso economico; altrimenti se non avete molta dimistichezza con i dispositivi Android (e tecnologici in generale) e non vi va di spendere una cospicua cifra vi conviene (provare con) un Tablet Cinese. Abbiamo cercato di metterli a confronto, entrambi sono dispositivi Android con uno schermo di 7 pollici. Redarre il video-servizio non è stato per nulla semplice, in quanto i valori del confronto pendevano tutti dalla parte del Nexus 7 (eccezion fatta per il prezzo, supporto memoria esterna e 3G). L’audio del video purtroppo non è dei migliori (e ci scusiamo) ma speriamo di avervi reso un pò l’idea del confronto e di condizionarvi positivamente nella scelta di uno dei due Tablet Android in questione. Nel video troveremo:

  • confronto del design
  • confronto RAM, Processore, Memoria, risoluzione
  • confronto riproduzione della stessa immagine
  • Test AnTuTu su entrambi i dispositivi
  • Reattività del Touch
  • Velocità nell’apertura pagine Web (Browser test)

bench

Se questo articolo verrà apprezzato da voi utenti (attraverso i vostri commenti), ci mobiliteremo per proporvi ulteriori confronti testando altri aspetti dei due terminali tra cui: la fotocamera, il wi-fi, la velocità, versione di Android ecc. Fateci sapere voi cosa scegliereste. Ci scusiamo ancora una volta per il disguido audio… 😉

Articolo precedenteSO.HO : disponibile un nuovo launcher per gli utenti Android
Articolo successivoNexus 7 3G 32GB a 249€ sullo store online Media World